PERSONAL FITNESS FOOD COACH

Molto di più di un semplice Personal Trainer, la differenza è sottile ma sostanziale: il Personal Fitness Food Coach(PFFC) è un Personal Trainer ma anche (e soprattutto) un vero e proprio "compagno d'avventura": un professionista (con una formazione e un'esperienza solida alle spalle) che vi segue con costanza, anche quando non è "fisicamente" insieme a voi.  
Investe in formazione e studio, conosce i vostri punti di forza e debolezza, vi aiuta a superare le difficoltà e migliorare il vostro stile di vita.
Mi piace definirlo un "programmatore di buone abitudini".
Dieta, allenamento, lifestyle: si occupa(mi occupo) in modo trasversale di ognuno di questi aspetti.
Personalmente, non amo i programmi a distanza: preferisco impostarne uno che comprenda anche incontri stabiliti con i miei allievi così da verificarne i progressi, rispondere a eventuali domande e fare un check generale, oltre che ascoltarne e cercare di capirne i reali bisogni.
Non sto dicendo che i programmi on line siano inefficaci o non validi, ma il rapporto "umano" è un valore aggiunto da non sottovalutare.
Ricevo gli allievi a cadenze regolari e mi avvalgo di collaboratori qualificati come un biologo nutrizionista regolarmente iscritto all'albo(con regolare contratto di incarico professionale) che stila le diete in relazione alla mia visione quando i semplici target di calorie e macronutrienti non sono sufficienti, centri fitness, ulteriori personal trainer con i quali condivido visione, etica umana e professionale, fisioterapista e osteopata.


L'onestà intellettuale viene prima di ogni cosa. Non iniziare il  coaching se:

  1. Vuoi comprare una dieta
  2. Vuoi comprare la scheda di allenamento
  3. Non hai voglia di leggere e imparare delle cose utili a formare il tuo futuro
  4. Non hai tempo da dedicare al tuo miglioramento
  5. Ti aspetti che io faccia il lavoro al posto tuo
  6. Non hai voglia di interagire con altre persone
  7. Non hai voglia di farmi domande su come personalizzare il percorso
  8. Non hai voglia di dare al corpo il tempo che gli serve per migliorare
  9. Vuoi tutto e subito
  10. Non vuoi comunicare

Non voglio prendere soldi a nessuno, non voglio far perdere tempo a nessuno e non voglio perdere tempo io per primo.

Non ha senso iniziare un programma non avendo la consapevolezza che per cambiare il corpo ha bisogno di tempo. Hai una aspettativa temporale? Beh ti dico subito di moltiplicarla per 3 o per 4 volte, perchè purtroppo il 99% delle volte le nostre aspettative non sono realistiche.

Per vedere dei cambiamenti che siano reali e duraturi bisogna investire su se stessi. Se non parti da questo presupposto è pieno di Guru che ti propongono metodi magici, veloci e senza fatica. 

Io sono una guida e come tale sono qui per insegnarti come fare, sono qui per rendere più comprensibile tutto il processo di funzionamento del corpo umano, e per insegnarti quello che conta e quello che non conta, dando le giuste priorità alle cose.

Il percorso di personalizzazione del mio programma avviene solo se tu interagisci con me, se vuoi la dieta e la scheda di allenamento, ne trovi svariate online, e pure gratis, sono anche buone.  

È un programma a numero chiuso con la mia assistenza privata, e per questo motivo non accetto un numero di persone illimitato.